La sostenibilità come guida per tutto ciò che facciamo

Operiamo un modello di business distintivo che combina la sostenibilità economica con la generazione di valore sociale e ambientale e siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per fornire i nostri servizi.

Ci consideriamo la chiave per raggiungere non solo i nostri obiettivi, ma anche quelli dei nostri stakeholder.

Con un business basato sui nostri solidi e trasparenti principi industriali, etici e sociali diamo un contributo tangibile allo sviluppo sostenibile globale e locale che è delineato nel nostro report di sostenibilità.

Il nostro impatto

L'interazione con il paesaggio circostante

La disposizione degli aereogeneratori è frutto dell’analisi di numerosi fattori, minimizzando l’impatto sulle aree boscate, e mostra la perfetta coabitazione tra aree naturali e iniziative di produzione rinnovabile contribuendo alla manutenzione delle aree boscate stesse e alla prevenzione degli incendi grazie al controllo continuo del personale operativo in loco.

Le infrastrutture che verranno realizzate occupano una ridotta superficie rispetto l’area interessata, con un modesto consumo di suolo.

Le opere civili a servizio del parco hanno anch’esse impatti molto modesti, vengono infatti utilizzate quasi totalmente strade esistenti con puntuali e limitati interventi sulla piattaforma stradale; anche i cavidotti per il trasporto dell’energia sono interrati e non visibili a lavori conclusi.

Pertanto l’impatto ambientale prodotto dalla presenza del parco eolico sarà estremamente contenuto.

Inoltre, la comunità interessata dall’iniziativa gode in maniera significativa dei benefici economici del parco eolico.

Attraverso le convenzioni con le comunità locali, le amministrazioni disporranno di risorse che verranno impiegate per opere ed attività pubbliche a beneficio della collettività.

I vantaggi rappresentano punti di forza strategici per lo sviluppo futuro del territorio della Regione Calabria.

Il nostro approccio alle comunità locali

In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo

Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).

Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:

VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA